“La Pace è di Casa”

ACR, Attività diocesane, Lente d'ingrandimento, Mese della Pace, news

E’ arrivato il sussidio del Mese della Pace 2016 (dossier pace 2016), che permetterà a bambini, giovani e adulti della nostra associazione di riflettere ancora di più sul valore fondamentale dell’accoglienza, soprattutto in questo tempo straordinario di grazia, che è l’Anno Santo della Misericordia.

logo pace

Lo slogan di quest’anno “La pace è di casa” vuole, infatti, ricordare a tutti che solo aprendo il nostro cuore, le nostre menti, le nostre case e le nostre comunità potremo accogliere chi ha bisogno e fare cultura di pace.

Il sussidio è già disponibile anche on line sul sito dell’Azione Cattolica e si può già prenotare anche il gadget del Mese della Pace (per info contattare l’equipe ACR), una tazza che cambia colore: i soldi raccolti andranno a finanziare dei progetti di accoglienza da realizzare nel territorio di Agrigento, particolarmente interessato dall’arrivo dei migranti in questi ultimi anni. Una casa diffusa abitata da persone, famiglie, in cui ci si accoglie, si accompagna, si sostiene, si educa alla vita ed alla sua complessità, si dona speranza.

lettera pace 2016

scheda gadget pace 2016


Scrivi un commento